Battipaglia: incontro con prof. Martin Schlumberger, Direttore di Medicina Nucleare e Oncologia Endocrina dell’Istituto tumori di Parigi

Sabato 21 settembre 2019 alle ore 11:00 sarà ospite del Comune di Battipaglia presso la Sala Conferenze Martin Schlumberger, MD, professore di Oncologia all’Università Paris-Sud, direttore del dipartimento di Medicina Nucleare e Oncologia Endocrina dell’Istituto tumori di Parigi (Istituto Gustave Roussy, Villejuif, Francia) e dell’Unità di cura per i carcinomi rari e refrattari alla terapia con radioisotopi.
I suoi principali campi di interesse sono l’uso di isotopi radioattivi in Medicina Nucleare e il trattamento dei carcinomi della tiroide.
È membro delle task force ATA per le raccomandazioni per la diagnosi e il trattamento dei tumori differenziati e midollari della tiroide: Tra i principali esperti degli effetti delle radiazioni ionizzanti sugli individui e discendenza. Tra i responsabili degli studi su Cernobyl e recentemente accidente nucleare in Giappone.
Ha fondato la task force Endocrine Tumor dell’EORTC ed è membro di quella americana.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti da istituzioni francesi, europee e statunitensi.
La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare all’incontro tra il primo cittadino Cecilia Francese e il professore Schlumberger.