Roma: presentato volume “Il dialogo, strada di pace” redatto da sen. Domenico Scilipoti Isgrò e giornalista Bruno Volpe

Si è tenuta ieri a Roma, nella libreria Cicerone, Largo Chigi, la presentazione del volume: ” Il dialogo, strada di pace” (edito Paruzzo), scritto dal dottor Senatore Domenico Scilipoti Isgrò, Forza Italia, Presidente di Unione Cristiana e dal giornalista Bruno Volpe, moderato dal giornalista dottor Giovanni Maria Jacobazzi.
Alla presentazione, in una libreria molto affollata, hanno preso parte esponenti del mondo islamico come l’Imam Nader Akkad, religiosi e sacerdoti cattolici e rappresentanti del mondo evalgelico.
Hanno in particolare preso la parola, Don Andrzey Wodka, presidente dell’ Avepro Vaticana il quale ha ringraziato per l’ invito ed ha segnalato l’ importanza del dialogo tra la fede come fatto di cuore e segno dello Spirito Santo, don Gianni De Robertis, della Migrantes Cei, don Dass, Missionario del Sacro Cuore, presente anche l’editore Onorati. In platea, tra i tanti padre Carlos Werner, degli Araldi del Vangelo. Il testo, è una rapida e sintetica carrellata sulle fedi monoteiste, sulle affinità e divergenze e sulla necessità del dialogo tra di esse ai fini della pace. In particolare, si affrontano i problemi ecumenici col mondo ortodosso russo, e il valore del dialogo nella politica, nell’ economia, nel binomio scienza fede e fede ragione.