Polisportiva Salerno Guiscards, in programma I Open Sport Day

La Salerno Guiscards sta per affrontare una settimana che si preannuncia ricca di impegni e, sicuramente, anche di forti emozioni. Si parte lunedì 2 settembre con l’Open Day dedicato all’ultima disciplina entrata a far parte dell’universo della polisportiva salernitana, il calcio a 5. L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 presso la “Fox Arena”, vale a dire il campo da gioco a 5 all’interno dell’impianto sportivo di proprietà della società e sito all’interno della struttura balneare Siulp. L’evento è rivolto a tutti coloro i quali, compiuto il 16esimo anno, siano interessati a partecipare ad un’entusiasmante avventura con i Foxes del calcio a 5.

Giovedì 5 settembre, invece, presso il Pattinodromo “Tullio d’Aragona” di Salerno si svolgerà l’Open Day dedicato alla pallavolo: dalle ore 17.30 alle 19.30 sul campo polivalente dell’impianto di Torrione si svolgerà l’evento dedicato a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 14 anni.

Lo stesso Pattinodromo e i Campi comunali da tennis “Giovanni Di Ninno” saranno il teatro di quello che è stato ribattezzato l’Open Sport Day, in programma martedì 3 settembre dalle ore 17.30 alle 20. In quell’occasione la Salerno Guiscards darà agli interessati la possibilità di cimentarsi con tutte le discipline sportive “coperte” dai foxes. Ragazzi/e potranno provare gratuitamente e sotto lo sguardo attento degli istruttori della polisportiva innovativa il pattinaggio, il tennis (e mini tennis), la pallavolo, il sitting volley, il calcio (e il calcio a 5), i Giochi Elettronici Competivi ma anche il tiro con l’arco, altro sport che quest’anno potranno praticare i componenti dell’universo Foxes.

«Abbiamo concentrato in quest’ultimo periodo diversi open day – ha affermato il presidente Pino D’Andrea –, dedicati alle varie discipline sportive esistenti nella nostra polisportiva. Martedì 3 siamo riusciti ad organizzarne uno multisport, proprio per dare la possibilità a tanti ragazzi di provare più sport nello stesso giorno. Da molti anni sono fermamente convinto che i bambini, prima di approcciare ad un’attività sportiva, devono sperimentarne anche altre, devono capire da soli quale è quello che li diverte di più e li appassiona. Per di più, chi farà parte della nostra polisportiva, avrà la possibilità di cambiare sport quando vorrà e addirittura di praticarne diversi contemporaneamente. Uno dei nostri obiettivi sarà la massima cura di tutti i nostri settori giovanili di calcio, volley e pattinaggio: dovranno essere loro i futuri protagonisti della nostra polisportiva».

Martedì inizierà la preparazione della prima squadra di volley femminile, il team calcio ha disputato anche la sua prima amichevole pre-campionato, insomma l’attività della Salerno Guiscards sta per decollare e per i Foxes sarà un anno estremamente impegnativo: «Finalmente ripartono le attività agonistiche della polisportiva – ha sottolineato il numero uno dei Guiscards –, e quest’anno sono ancora più carico, poiché abbiamo allestito rose molto competitive sia con la pallavolo che con il calcio. L’obiettivo è quello di migliorare i risultati dello scorso anno, il che vuol dire che mi aspetto di essere ai vertici di entrambi i campionati. La new entry è il calcio a 5, dove stiamo allestendo con molto entusiasmo la squadra che affronterà il campionato di serie D regionale FIGC. Anche lì, così come per calcio a 11 e volley, abbiamo uno staff dirigenziale molto competente che è all’opera dal mese di giugno per farsi trovare pronto ai nastri di partenza. Per il pattinaggio continueremo il lavoro avviato lo scorso anno, che ci ha visti protagonisti con 40 atleti tesserati, 52 gare e specialità disputate e ben 16 piazzamenti sul podio. Oltre alle attività agonistiche, daremo molto risalto alla nostra squadra GEC (i Giochi Elettronici Competitivi, ndr) che già nella passata stagione ha fatto parlare di sé. Ma soprattutto inseriremo tante novità relative alla comunicazione, abbiamo implementato infatti i servizi della nostra App dedicata “Robby” e stiamo definendo il palinsesto di quella che sarà la nostra web tv. Tante altre cose bollono in pentola, ma le comunicheremo il giorno della presentazione ufficiale della Salerno Guiscards».