Salerno: Camera Commercio, Camera in Tour “Territorio, Musica, Ospitalità”

Ezio Bosso e l’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”

Venerdì 30 agosto ore 21.00 Villa Matarazzo S. Maria Castellabate
 Secondo appuntamento di Camera in Tour 2019. Venerdì 30 agosto alle ore 21.00 il maestro Ezio Bosso dirigerà il concerto dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” nell’incantevole scenario di Villa Matarazzo a S. Maria di Castellabate.
 Il programma dello spettacolo prevede: il brio funambolico di J. Brahms  con le  “Danze Ungheresi”, il capolavoro di A.Dvorak “Sinfonia Dal Nuovo Mondo” e di M. Ravel “Bolero” con il suo inconfondibile e coinvolgente crescendo.
 “Camera in Tour è organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno – dichiara il Presidente Andrea Prete –  per promuovere attraverso l’arte le bellezze del territorio ed incentivare le presenze di turisti e visitatori. La grande musica in location incantevoli per degli spettacoli indimenticabili che conquisteranno il pubblico tanto degli appassionati quanto di coloro che si avvicinano grazie a questi eventi  a generi d’arte meravigliosi”.
Ezio Bosso è uno dei più straordinari musicisti contemporanei ed ha conquistato, stagione dopo stagione, la sempre crescente attenzione del pubblico. Di Ezio Bosso lascia stupefatti l’incredibile capacità di coniugare la grande musica classica con il pop ed i ritmi più moderni. La sua musica arriva dritta al cuore e parla in modo trasversale a diverse generazioni, agli esperti ed ai neofiti. Ezio Bosso sprigiona energia creativa ad ogni sua esibizione nella quale si percepisce la fatica dello studio e la perfetta interpretazione degli Autori ai quali si avvicina e che propone al grande pubblico.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito previo ritiro invito e fino ad esaurimento posti. Gli inviti si possono ritirare ad esaurimento presso: Teatro Verdi in piazza Luciani a Salerno (10.00-14.00 ), Comune di Castellabate in piazza Santa Lucia (10.00-14.00), Villa Matarazzo in corso Matarazzo S. Maria Castellabate(10.00-14.00 / 18.00-22.00) Parco Nazionale, Cilento, Vallo di Diano e Alburni a Vallo della Lucania in via Palumbo, 18  (10.00-14.00)
La manifestazione si avvale del contributo e della partecipazione di: Comune di Centola/Palinuro, Comune di Castellabate e Parco Nazionale del Cilento, Alburni, Vallo di Diano, Comune di Minori, Comune di Capaccio/Paestum, Direzione Area Archeologica Paestum,  Comune di Salerno.