Salerno: “Camera in Tour 2019”, presentata rassegna di spettacoli, da Bosso a Dalla

Un invito speciale per gli ospiti degli alberghi, i turisti ed i visitatori, gli amanti della provincia di Salerno . La Camera di Commercio di Salerno organizza la seconda edizione di “Camera in Tour”  rassegna di spettacoli sotto le stelle nelle location più suggestive di Salerno e provincia.  Da Ezio Bosso a Renzo Arbore, da Daniel Oren all’Operetta e Battisti Dalla. Cinque serata magiche, ad ingresso libero e gratuito, per promuovere il territorio, la cultura e l’ospitalità

“Doneremo un invito speciale – dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete –  ai turisti che soggiornano nelle strutture ricettive del salernitano. Saranno invitati a partecipare alle serate direttamente dagli albergatori che li ospitano. Un sistema originale ,e molto apprezzato nella passata edizione, per  far conoscere dei siti stupendi e prolungare la permanenza nel territorio grazie alla possibilità di partecipare a spettacoli formidabili.
Gli spettacoli ad ingresso libero sono aperti, oltre agli ospiti degli alberghi, a tutti gli amanti della provincia di Salerno. Richiameranno un grande pubblico di appassionati per la varietà della programmazione capace di soddisfare tutti i gusti,  l’eccellenza dei protagonisti, l’incanto delle location”.
Il debutto è previsto sabato 24 agosto alle ore 21.00 in piazza Virgilio a Palinuro con lo spettacolo “Lucio incontra Lucio” di Liberato Santarpino con Sebastiano Somma. Venerdì 30 agosto Ezio Bosso dirige l’Orchestra Filarmonica Salernitana negli incantevoli giardini di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate (ore 21.00). Sul sagrato della Basilica di Santa Trofimena a Minori, venerdì 6 settembre alle ore 21.00, la Compagnia Italiana dell’operetta porta in scena “La vedova allegra”. Domenica 15 settembre alle ore 20.00 Daniel Oren dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo tra i templi dell’Area Archeologica di Paestum. Concerto finale a Salerno, sabato 21 settembre alle ore 22.00 con Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana.
La manifestazione si avvale del contributo e della partecipazione di: Comune di Centola/Palinuro, Comune di Castellabate e Parco Nazionale del Cilento, Alburni, Vallo di Diano, Comune di Minori, Comune di Capaccio/Paestum, Direzione Area Archeologica Paestum,  Comune di Salerno.
In foto relatori conferenza stampa con al centro   Andrea Prete (Presidente Camera Commercio) e Tommaso Pellegrino (Presidente PNCVA)