Giffoni Valle Piana: Giffoni Teatro, “Il piccolo Principe 2.0” in scena contro disagi mentali

La compagnia teatrale “La Pazza Idea”, della cooperativa sociale Voloalto di Battipaglia, porta in scena lo spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe2.0”, liberamente ispirato al racconto di A. de Saint Exupéry. La rappresentazione si terrà domani 20 agosto alle 21.00 sul palco del Giffoni Teatro  di Giffoni Valle Piana (SA) e vedrà in scena i componenti de “La Pazza Idea”, storica compagnia teatrale creata nel 2001 da Maria Carmela Morra, presidente e fondatrice di Voloalto. L’ appuntamento si inserisce nell’ambito della XXII edizione della rassegna teatrale Il Giardino degli Aranci.

 ‹‹L’intento – spiega il Presidente Maria Carmela Morra – era creare un percorso riabilitativo stabile per ragazzi con disagio mentale, attraverso l’utilizzo del teatro sociale. Coniugare riabilitazione e formazione, sia tecnica che artistica, è sempre stato uno degli obiettivi primari che Voloalto si è, negli anni, prefisso. Non solo, dunque, riabilitazione e integrazione, ma acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro››.

Lo spettacolo, diretto dall’attore e regista Rodolfo Fornario, è frutto di una sceneggiatura liberamente ispirata al libro “Il Piccolo Principe” di A. De Saint Exupery, e tocca, in modo leggero e, a   tratti, comico, tematiche importanti, quali   la solitudine,  il   pregiudizio,   l’integrazione e   la diversità.

Nel corso della serata sarà possibile effettuare donazioni a sostegno dei laboratori teatrali e progetti portati avanti dall’ Associazione Voloalto.