Ginnastica Salerno: nuovo team tecnico per squadre GAM e GAF

Nuovo team tecnico per le squadre di serie A1 di Ginnastica Maschile e Femminile di Ginnastica Salerno. La società, Campione d’Italia in carica, ha ingaggiato tre nuovi coach, che seguiranno gli atleti per il prossimo anno agonistico.

Il tandem tecnico che allenerà la prima squadra è composto da Marcello Barbieri e Roberto Germani scelti dal D.T. Gam Valerio Darino. Il primo campione di ginnastica artistica, con due partecipazioni alle Olimpiadi (Barcellona nel 1992  e Atlanta nel 1996), il secondo è un giovane “emergente”, ma già con significative esperienze all’estero (Svizzera e Australia).

Durante l’incontro con la squadra e la dirigenza, i due tecnici non hanno nascosto le loro ambizioni: lavorare per la partecipazione ai Mondiali 2019 e Olimpiadi nel 2020.

Quota rosa, invece, al vertice della compagine tecnica della squadra femminile. Al fianco della riconfermata Emily Armi il D.T. Gaf Massimo Gallina ha scelto Markova Oksana. L’istruttrice Ucraina annovera tra i successi come allenatrice la presenza di atleti in competizioni internazionali con la maglia della nazionale ucraina. “I nostri obiettivi sono chiari – ha dichiarato il Direttore Sportivo Antonello Di Cerbo – Con la maschile puntiamo alla terza vittoria consecutiva in campionato, mentre con la femminile coltiviamo il sogno di arrivare alla ‘final six’ del Campionato Nazionale, già all’esordio in prima categoria”.

“Tante professionalità per un mix vincente che sicuramente segna l’inizio di una nuova storia per Ginnastica Salerno” – ha concluso il Presidente Juliana Sulce.