Cava de’ Tirreni: Cava Civile, Bastolla “Incarichi ad hoc all’ Ausino…e non solo!”

Ancora una volta, purtroppo, siamo stati buoni profeti: a suo tempo, il Presidente dell’Ausino si risentì nei nostri confronti nel momento in cui affrontammo il discorso degli incarichi a peso d’oro per i Dirigenti dell’Ausino, quasi quanto gli stipendi dei parlamentari, e fummo tacciati di non aver letto bene il bilancio. Rispondemmo, chiarendo ulteriormente le nostre considerazioni, ma nessuna reazione ci fu data dall’ente.
Ora si riaffaccia un nuovo caso: l’avv. Zarrella, cui viene prolungato un contratto sui “generis” per una posizione che deve essere occupata dal vincitore del concorso ad hoc, che sarà espletato a breve. Nel merito delle direzioni tecniche – voce importante sotto il profilo economico – in capo ai Dirigenti stessi dell’Ausino, stiamo studiando insieme ad esperti se è possibile esternalizzare tali direzioni e affidarle ai giovani tecnici a rotazione.
Vogliamo essere colti in errore, ma a noi sembra che l’Amministrazione comunale e quelle gestite in house non attraversino momenti di particolare efficienza ed efficacia, avendo fallito diversi obiettivi ed anche per aver dilapidato soprattutto denaro in quantità industriale. Vedi la nomina a Direttore Generale della Metellia Servizi a 350.000 euro circa ogni cinque anni, con risultati fino ad adesso molto deludenti, con alla porta l’ennesima emergenza ambientale per settembre che coinvolgerà la nostra città.
Se tutto ciò non fosse ascrivibile ad errori, allora che siano benvenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale, per porre fine a questa valle di lacrime che ha sommerso la valle metelliana, ormai ridotta a ricettacolo di rifiuti, di delinquenza, di supponenza e presunzione. Caratteristiche, queste ultime, di personaggi che occupano ruoli cardine, ma senza aver ahimè l’indispensabile capacità.

CAVA CIVILE
                                                                                            Enrico Bastolla