Salerno: X Congresso Goliardia, tra principi e vino

Accattivante e faceto il Notiziario dei Principi Istituzionali della Goliardia Italiana-Prinx  N°130 2019

Esce solo se vi sono notizie utili-a tiratura non controllata (chi riceve poi spedisce)

A cura del Segretariato alla presidenza della Dieta, presente anche sui maggiori motori di ricerca la  Goliardia, che mantiene saldo il legame col passato, nell’antica genesi istituzionale. Infatti, su richiesta è possibile ricevere “antiqui documenti Goliardici”. I RICORDI DI LELLO, Responsabile il Principe Istituzionale Guido Ciambellotti (detto archivio contiene anche documenti forniti dai Principi Antonio Lo Savio-Giovanni Russo-Mario Sartini-e dal Goliardo  Giovanni Talu). Nei giorni scorsi il X Congresso in città ha chiamato i Goliardi dello Stivale, felici di potersi incontrare anche convivialmente, per confrontarsi e porre in essere nuove iniziative di rilancio organizzativo.

Il Decano dell’ Istituzione, Principe Arturo Garolla,  ha definito la convention ”la  nostra  migliore manifestazione.”

Ogni particolare è stato curato con precisione e spirito goliardico.

Il merito è certamente del Presidente del Congresso, MARCELLO FEOLA, che oltre l’appellativo di “Poeta Maledetto” merita quello di “Mecenate Goliardico”.

Delle giornate intense restano molti ricordi, ma anche interessanti iniziative che dovrebbero dare in seguito soddisfazioni goliardiche. Determinante per il successo il Segretario del Congresso, Principe Francesco Lamia.