Roccapiemonte: tutto pronto per “Estate Ragazzi 2019”

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Carmine Pagano, nell’ambito della programmazione degli interventi e servizi a tutela dei minori presenti sul territorio, ha predisposto il progetto “Estate Ragazzi” in materia anche di sostegno in termini socio-educativi ed aggregativi.

“Il progetto è organizzato su due turni da quindici giorni ciascuno e prenderà il via il 15 luglio per terminare il 9 agosto. Sarà data priorità di accesso a minori per i quali è attivo un percorso complessivo di tutela su disposizione dell’ufficio servizi sociali – area minori e famiglie. L’iniziativa è alla base di una politica sociale attenta ai bisogni e alla crescita dei più piccoli, dei bambini presenti a Roccapiemonte e per dare l’opportunità a coloro che, per un motivo o per un altro, non possono recarsi in vacanza” ha detto Valeria Pagano, Consigliere Comunale delegata alle Politiche Sociali.

“Proprio nei giorni scorsi abbiamo presentato la seconda edizione dell’evento Rocca Beach Games che si terrà dall’1 al 28 luglio, alle cui manifestazioni sportive e ricreative, vanno quindi aggiunte quelle del progetto Estate Ragazzi che ambisce a dare ulteriori opportunità per riempire il tempo libero di bambini, adolescenti e ragazzi di Roccapiemonte in questo periodo estivo, favorendo anche l’educazione alla legalità e alla convivenza”, ha sottolineato il Sindaco Carmine Pagano. Per l’organizzazione degli eventi di “Estate Ragazzi 2019” è stata individuata l’associazione Anspi Giovanni Paolo II di Roccapiemonte.