Battipaglia: Associazione Marco Iagulli, 5^ ediz. Festa Solidale del Sorriso

Si rinnova l’appuntamento con La FESTA SOLIDALE DEL SORRISO – “Sapori di bufala” il 7 – 8 – 9 giugno 2019.

L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus di Battipaglia organizza la 5ª edizione dell’evento presso l’Istituto Istruzione Superiore E. Ferrari di Battipaglia (Salerno).

L’evento solidale ha l’obiettivo di finanziare i viaggi della speranza di bambini costretti alle cure chemioterapiche e radioterapiche fuori regione.

La Festa Solidale del Sorriso – Sapori di bufala si terrà nell’area esterna dell’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia con l’allestimento di stands gastronomici, area attrezzata per bambini e area spettacoli e musica.  Ogni sera alle ore 20.00 apertura degli stands con pietanze preparate con prodotti tipici del territorio, prodotti caseari di bufala, carne di bufalo e dolci tipici. A guidare i lavori in cucina sono i cuochi della scuola alberghiera che cureranno la preparazione delle delizie della cucina mediterranea, con la  collaborazione degli alunni della scuola ed i volontari dell’associazione.

Diverse sono le iniziative all’interno dell’evento, spaziano attraverso appuntamenti di approfondimento culturale e scientifico sul tema della terapia del sorriso e sulla sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo.

Quest’anno interverranno clown dottori provenienti da diverse regioni italiane, per partecipare al 1° Raduno Nazionale organizzato dall’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli. Sarà nostro ospite il clown internazionale David Larible, che darà vita nei giorni dell’evento alla Master Class per i clown dottori che solitamente contribuiscono a portare un sorriso nelle corsie degli ospedali.

Nel corso delle tre serate si esibiranno sul palco vari artisti musicali e cabarettisti.

7 giugno   – Rainbow show – Spettacolo dei Trampolieri

                     La Compagnia dei Cantori Popolari (musica popolare)

8 giugno  – David Larible (special guest)

                   Zero Follia – Spettacolo DI Tommaso Lanaro

                   Vienteterra (musica e balli popolari)

                   Napi animazioni (trampolieri)

9 giugno – Nero A Metà (gruppo musicale – Tributo band Pino Daniele)

                   Le Sette Bocche (musica e balli popolari).

In occasione dell’evento sensibilizzeremo i ragazzi sulla donazione del Midollo Osseo e Cellule Staminali, all’importanza della donazione.

Il direttore artistico Rosario Bacco presenterà le tre serate.

Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente per sostenere insieme ai volontari dell’associazione le attività e i progetti dell’Arcobaleno Marco Iagulli.