Polisportiva Salerno Guiscards organizza Salernum Cup Beach Volley

Chiusa l’attività indoor, il settore volley della Polisportiva Salerno Guiscards è pronto a spostarsi sulla sabbia. Inizia la stagione del beach volley e il sodalizio del presidente Pino D’Andrea è subito protagonista. Infatti, organizzato dalla Salerno Guiscards, in collaborazione con il Cs Pastena e con il fondamentale patrocinio e supporto del Comitato Territoriale di Salerno della Fipav, presieduto da Massimo Pessolano, domani, lunedì 3 giugno, prenderà il via il Salernum Cup Beach Volley.

Il torneo si va ad inserire nella manifestazione Salernum Cup – Trofeo Giardino degli Dei, consolidato torneo di Calcio a 5, giunto alla terza edizione che da questa stagione si disputa sul campo della Parrocchia S.S. Maria del Rosario di Pompei a Mariconda. Se il calcio è già entrato nel vivo con le prime partite già giocate, da domani prende il via anche il torneo di beach volley, nell’arena allestita dagli organizzatori affianco al campo di calcio a 5.

Ad aprire le danze sarà il 4×4 misto che si concluderà con le finali nella giornata di giovedì. Dal 7 al 9 giugno spazio all’attesissimo 2×2 femminile categoria B1, con un montepremi di 600 euro, con tanti volti noti della pallavolo campana pronti a sfidarsi.

Subito dopo, dal 10 al 20 giugno, scatterà la Summer Regional League, la grande novità dell’estate di beach volley salernitana. La formula sarà quella del 4×4 femminile e a scendere in campo, infatti, saranno le società affiliate alla Fipav. Salerno Guiscards, Volley Project Pontecagnano, Battipagliese Volley e Cs Pastena sono solo alcune delle squadre ai nastri di partenza.

Infine, nel weekend dal 21 al 23 giugno, ci sarà il 2×2 maschile sempre categoria B1 con un montepremi di 800 euro. Un mese di giugno tutto da vivere, in una struttura davvero affascinante e che diventerà sicuramente un polo attrattivo per tanti giovani salernitani in queste sere estive: «Non vediamo l’ora di iniziare questa manifestazione – ha dichiarato il presidente della Polisportiva Salerno Guiscards, Pino D’Andrea – che sicuramente richiamerà tanti appassionati. Il mio ringraziamento va agli organizzatori della Salernum Cup che hanno allestito un campo di beach volley da serie A e naturalmente a Massimo Pessolano che ci ha affiancato con entusiasmo e dato una grande mano nell’organizzazione. La Summer Regional League riservata alle società Fipav è sicuramente un evento da non perdere. Lo spettacolo in campo non mancherà, considerata la qualità e la bravura degli atleti che si sono iscritti. Ci sarà davvero da divertirsi».