Salerno: elezioni Europee, commento Sindaco Napoli su successo Franco Roberti

A Salerno città il PD, col 27.35% dei voti, ha conseguito la percentuale più alta rispetto a tutti i capoluoghi di provincia della circoscrizione e il capolista Roberti, in città, ha raccolto 5852 preferenze.
Sono dati significativi che indicano il radicamento del partito e la condivisione delle proposte, delle lotte e dei risultati coerentemente condotti ed ottenuti nel corso degli anni riconducibili all’azione amministrativa e politica di Enzo De Luca.
I numerosissimi voti per Roberti rappresentano non solo il convinto tributo all’uomo e al ruolo svolto dallo stesso, ma anche il convincimento che il PD può parlare, senza timidezza né imbarazzi, di sicurezza e legalità e può farlo senza ricorrere a logiche estremiste e securitarie, e nel contempo, con la Regione,  garantire progetti di sviluppo e occupazionali concreti.
Ringrazio tutti coloro che hanno profuso energie nella competizione elettorale contribuendo a questo importante risultato: dai militanti a tutti i candidati con un pensiero speciale per Anna Petrone. Questo risultato è uno stimolo affinché l’Amministrazione comunale, i consiglieri, gli assessori e la nostra delegazione parlamentare lavorino con ancora maggiore intensità per onorare con fatti concreti il consenso dei cittadini, disponendosi all’ascolto e alla presenza costruttiva sui territori.