Nocera Superiore: amministrative, Sindaco Cuofano punta al bis per continuare impegno al territorio

Giovanni Maria Cuofano, 33 anni e sindaco uscente di Nocera Superiore, punta dritto alla riconferma e lo fa tra la gente, tra strette di mano, scambi di mail sul web e like sui social.

Dialogo e continuità sono le parole-chiave della sua campagna elettorale iniziata con un bagno di folla lo scorso 28 aprile a Pecorari in occasione della presentazione delle sei liste (+Rete, Ancora, Città Libera, La Nostra Terra, Viva Nocera Superiore, Comunità Italia) e dei 96 candidati a suo sostegno: professionisti, giovani ed amministratori uscenti.

La squadra di Cuofano questa sera (giovedì 23 maggio) è impegnata in due incontri pubblici: Portaromana, alle ore 20, e Materdomini alle 21.

Poker d’incontri, invece, per domani (venerdì 24 maggio): Pareti Pucciano alle 19, Taverne Croce alle 20, Arena Mazzini alle 21 e chiusura finale in via Russo.

Cuofano punta sulla continuità e lo fa attraverso il rendiconto degli ultimi cinque anni di governo, da una parte, e 12 punti programmatici da attuare nei prossimi cinque, dall’altra.

Urbanistica e Territorio / attuazione dei PUA per conseguire il completo riordino e la definitiva riqualificazione del tessuto urbano locale.

Edilizia Scolastica / completamento dell’opera di recupero e miglioramento delle strutture scolastiche esistenti, istituzione del polo scolastico di viale Europa.

Giovani e Futuro / ottimizzazione dello sportello polivalente per Giovani/Europa, prosecuzione attività Eurodesk e di europrogettazione, istituzione del Forum dei Giovani e del Consiglio comunale dei ragazzi.

Sviluppo e Lavoro / creazione dell’area industriale ed artigianale così come previste ed individuate dal PUC approvato nel 2017.

Archeologia / definizione dei Protocolli d’intesa con le autorità preposte al fine di valorizzare il patrimonio archeologico, artistico e paesaggistico esistente.

Cultura / potenziamento del programma delle attività in biblioteca comunale.

Acqua Bene Comune / prosecuzione, attraverso la Rete dei Sindaci per l’Acqua Pubblica, della battaglia per la riorganizzazione del servizio idrico integrato al fine di garantire tariffe più congrue e servizi più efficienti.

Ecologia / istituzione di una tariffa puntuale attraverso la raccolta ‘porta a porta’ e realizzazione di un’isola ecologica, conservazione degli incentivi già previsti a sostegno del commercio e delle famiglie.

Associazionismo e Partecipazione / valorizzazione del tessuto associativo attraverso l’istituita consulta ed i Protocolli d’intesa con le associazioni presenti sul territorio.

Area Sociale / sviluppo delle politiche per il benessere delle famiglie ed integrazione con le politiche scolastiche, potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare dei piani individualizzati di assistenza a tutela della persona.

Tutela degli Animali / creazione di aree attrezzate per lo sgambamento, lotta al randagismo attraverso la promozione di sistemi di affidamento a famiglie ed associazioni degli animali in stato di abbandono.

Pubblica Amministrazione / prosecuzione dell’opera di riorganizzazione ed efficientamento della macchina amministrativa comunale.