Pellezzano: al Teatro Comunale in Via Fravita dibattito su bullismo e cyberbullismo

“Bullismo e Cyberbullismo – Analisi di un fenomeno”: questo il titolo del dibattito che si terrà sabato 18 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il Teatro Comunale di via Fravita a Pellezzano (SA). L’appuntamento è stato organizzato col supporto scientifico a cura di Giuliana Cappuccio, avvocato della Camera per i minori di Salerno.

Il dibattito verrà preceduto dai saluti istituzionali del Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra e da Giovanna Nazzaro, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano. Modera Laura Landi, avvocato della Camera per i minori di Salerno, che introdurrà i vari temi su un fenomeno tristemente diffuso tra gli adolescenti.

“Il cyberbullismo – sostiene il Primo Cittadino – è un tema di stretta attualità, che purtroppo coinvolge molti adolescenti, alcuni dei quali, soprattutto i più sensibili, rischiano di essere coinvolti in una spirale di intollerabile violenza, subendo traumi che possono condizionarli per l’intera esistenza. Il dibattito organizzato presso la sede del nostro Comune e fortemente voluto dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaela Landi, ha come scopo principale quello di analizzare il fenomeno, nel tentativo di cercare le cause e i rimedi per contrastarlo per lasciare il posto a sistemi di inclusione sociale e solidarietà tra i giovani”.

I relatori del confronto saranno:

–       Giovan Francesco Fiore, Giudice del Tribunale per i Minorenni di Salerno;

–       Antonella Ciccarella, sostituto procuratore della Procura per i minorenni del Tribunale per i minorenni di Salerno;

–       Fabio Luciano, educatore della “Prometeo 82 Cooperativa Sociale”

I lavori saranno conclusi da Roberto D’Auria, avvocato della Camera per i minori di Salerno.