Salerno: Canottaggio, 5^ ediz. Rowing Together “Città di Salerno”

Sport, inclusione, sana competizione, divertimento. Sono almeno quattro gli ingredienti della ricetta di successo di ROWING TOGETHER “Città di Salerno”, il campionato di canottaggio organizzato da Happening Sport e Circolo Canottieri Irno, con la collaborazione della FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO, accanto alla manifestazione, con i suoi atleti, fin dalla prima edizione.

Le gare si svolgeranno a Salerno nelle due giornate di Sabato 25 e Domenica 26 Maggio 2019. Qualche numero: 2 giornate, 40 competizioni, 3 categorie, circa 20 circoli, 30 equipaggi canottaggio, 270 atleti master canottaggio, 40 atleti Special Olympics, 100 accompagnatori, 20 persone di staff qualificato. Un pubblico stimato di circa 5000 persone tra tifosi, appassionati, turisti, cittadini, curiosi. Numeri che attestano un sempre crescente interesse verso l’appuntamento annuale rappresentato da questa festa del mare e dello sport.

Nelle tirate in acqua a colpi di remo, a terra nelle gare di remergometro e nelle esibizioni di ginnastica ritmica delle giovanissime atlete Special Olympics, gli atleti offriranno uno spettacolo coinvolgente per il pubblico presente, nello spazio ideale rappresentato dal Lungomare di Salerno, con il campo gara incastonato tra gli argini e la scogliera frangiflutti, ai piedi della città. Autentico vanto la partecipazione anche quest’anno proprio del Gruppo Special Olympics, atleti con disabilità mentali che nello sport quotidianamente praticato, come pure nelle occasioni di competizioni miste come quella di Salerno, guadagnano sicurezza e benessere, mentre regalano emozione a chi ha la fortuna di allenarsi e gareggiare con loro.

Tra gli Sponsor la rivista PleinAir. Media Partner è il Corriere dello Sport. “Semplicemente passione” è il suo slogan. Potrebbe tranquillamente riferirsi anche a ROWING TOGETHER “Città di Salerno”.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo si terrà venerdì 17 maggio prossimo, a Salerno, nella sede storica del Circolo Canottieri Irno in Via Porto 4, alle ore 10,30.