Roccapiemonte: solidarietà e tutela Salute a tutto campo

Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte si conferma vicina a tematiche di fondamentale importanza in tema di sanità e salute. Basti ricordare che anche quest’anno Roccapiemonte è Comune del Cuore di Telethon,
infatti è partita la nuova campagna di primavera per la raccolta Telethon, con i biscotti buoni per la ricerca.
“Anche questa volta Roccapiemonte risponde presente! Stiamo lottando una battaglia da vincere contro le malattie geneticamente rare e siamo convinti che attraverso l’informazione e aprendo sempre i nostri cuore, potremo ottenere risultati importanti” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’assessore Terrone. Le confezioni dei biscotti della ricerca sono già disponibili e sarà una bellissima occasione poterle donare in questi giorni, specie domenica che si celebrerà la Festa della Mamma.
Intanto, in questi giorni sta sventolando sul Palazzo Comunale in Piazza Zanardelli la bandiera della Croce Rossa, in occasione dei festeggiamenti della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che cade nel giorno della nascita del fondatore Henry Dunant. Con la Croce Rossa territoriale il Comune di Roccapiemonte collabora fattivamente, tanto che proprio qualche settimana fa si è tenuta una giornata di prevenzione in Piazza Zanardelli con la misurazione gratuita per i cittadini della pressione arteriosa e quella dell’indice glicemico.