Recoaro: Cigni, morte… d’amore!

Il fattaccio vergognoso e riprovevole è successo qualche giorno fa a Recoaro.

I protagonisti/vittime sono due meravigliosi Cigni Reali che vivevano felici, innamorati ed ammirati dai turisti, in un laghetto nel centro di Recoaro, nella montagna vicentina.

Domenica sera, la Femmina è stata trovata morta dopo che il Maschio era stato rinvenuto il venerdì precedente con il collo spezzato. “La Femmina si è lasciata morire – spiega il Sindaco Davide Branco -.

Se verrà confermato che il Maschio è stato ucciso sarà depositata una denunzia per accertare con indagini adeguate la verità e punire quanto prima il/i colpevole/i.

La Femmina stava costruendo un nido, il Maschio in Amore “veramente con la A maiuscola”, tentava di beccare chi si avvicinava troppo e forse, questo suo grande trasporto protettivo gli è stato fatale!

Un sentimento autentico, un Amore eterno come quello di due sposi felici e fedeli ormai così rari tra gli individui.

Quando il legame si è spezzato per la morte di uno dei due, ammazzato da una bastonata letale fatale, l’altra non ha retto al dolore…si è lasciata morire di fame.

Doloroso quanto commovente come sorte, che probabilmente li ha riuniti in un Mondo Eterno e certamente meno biasimevole e squallido di quello degli uomini sulla Terra! foto ilcentro.it

Ellera Ferrante di Ruffana