Salerno: “Il Maggio dei Libri”, al Liceo “Alfano I”

 In occasione della campagna nazionale giunta alla ottava edizione promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO,  gli studenti del Liceo “Alfano I” di Salerno incontreranno il giorno 7 maggio alle ore 10,30  le autrici del Libro “ In Viaggio  per  Eroma, sulle ali della libertà”  Anna Rago e Annalisa Alfarano, con le letture dell’attrice Anna Nisivoccia.

 Il giorno 15 maggio, ore 10,30 Luca Di Bartolomei presenterà il suo libro “Dritto al cuore”. L’appuntamento con gli autori si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, in via dei Mille 41.

Luca Di Bartolomei sarà ospite del Comune di Salerno anche alle ore 16,00 a Salone dei Marmi, con le letture dell’attrice Mimma Virtuoso.

Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

con il coinvolgimento degli studenti e dei docenti di alcune classi del Liceo, musicisti, attori e giornalisti.

Condurranno   gli incontri con gli autori Edoardo Scotti e Gilda Ricci.

La musica sarà colonna sonora del maggio dei Libri a scuola 2019 con gli studenti dell’indirizzo musicale del Liceo.