Sarno: 5 Maggio 1998- Pro Loco a ricordo tragica frana

Il 5 maggio 2019 ricorre il 21° Anniversario della frana di Sarno dove persero la vita 137 persone.

La Pro Loco ha voluto commemorare le vittime con una cerimonia semplice ma profonda, ricordando tutte le persone sacrificate con una cerimonia che si e’ svolta in piazza Municipio.
Con il Presidente Vincenzo Cerrato era presente anche il Vice Sindaco Gaetano Ferrentino che ha elogiato i Giovani della Pro Loco, che nel 1998 non erano ancora nati , per l’ impegno profuso per realizzare l’ evento, affinchè il loro sia un Esempio per tanti.Infatti in Piazza e’ stato realizzato un Cuore con 137 piantine….il numero delle vittime…e ad ogni fiore è stato abbinato il nome e cognome della persona scomparse. . Grande commozione di tanti presenti, che vissero quella  giornata maledetta del 5 maggio 1998. I Ragazzi hanno letto i nomi di tutte le vittime accompagnati da qualche minuto di silenzio . Il tutto si e’ concluso con l’inno di Mameli, cantato dalla Soprana Gilda Fiume, eccellenza sarnese.
“Ringrazio pubblicamente questi giovani…Alessandro, Pio, Carmine e gli altri -ha detto il Presidente della Pro Loco Vincenzo Cerrato-, che hanno voluto fortemente questa commemorazione, impegnandosi anche sotto la pioggia battente…per non dimenticare!”