Milano: 8 Maggio, Rai Pubblicità ospita giuria XVIII Spot School Award

Alberto De Rogatis

Si riunirà mercoledì 8 maggio la giuria del XVIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival , presso la sede di RAI Pubblicità in Corso Sempione a Milano, per assegnare il Gran Prix 2019 e tutti gli ambiti premi riservati ai giovani più talentuosi. Numerose le iscrizioni pervenute, con campagne realizzate da centinaia di studenti e principalmente declinate nelle sezioni digital, unconventional, press. I lavori saranno attentamente valutati da una giuria costituita da importanti creativi e dai referenti delle strutture partner e delle associazioni di categoria aderenti.

Presidente di giuria Paolo Iabichino che attualmente scrive per Wired ed insegna in diverse università, ed è stato Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy & Mather Italia. Con lui Agostino Toscana, uno dei creativi più premiati della sua generazione e già direttore creativo esecutivo Saatchi & Saatchi, e Daniele Ravenna, copywriter e consulente delle maggiori agenzie di pubblicità, tra i soci fondatori dell’Art Directors Club Italiano, ha scritto nel 2013 il libro di successo “Parola di Art Director”. Gli altri giurati: Paolo Brivio, ufficio comunicazione Caritas Italiana, Tiziana Musacchio, ufficio nazionale Legambiente, Marco Magheri, direttore area comunicazione e brand management Università Campus Bio-Medico Roma, Nicola Favaro copywriter per Rai Pubblicità, e i delegati di Ferpi, Unicom e Autori di Immagini.

A loro spetterà l’arduo compito di definire le shortlist ed assegnare quindi ori, argenti e bronzi, fino al prestigioso Gran Prix 2019 che consentirà ai vincitori di partecipare ad uno dei festival sull’advertising di fama internazionale, quale il D&AD di Londra. Sarà assegnato anche il Golden School Trophy, premio speciale per la migliore scuola o università. La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 24 maggio a Salerno, durante le giornate conclusive di questa diciottesima edizione di Spot School Award, e sarà preceduta – come da prassi – dagli interventi di personaggi della creatività italiana.