Salerno: elezioni Europee, passeggiata romana per candidata Lucia Vuolo, incontro con Salvini, presente anche Marion Le Pen

A Roma per incontrare Matteo Salvini. Foto di gruppo poi individuale con il vicepresidente del Governo italiano Matteo Salvini quindi scambio di battute anche con gli altri candidati al Parlamento europeo delle cinque circoscrizioni e Sindaci di tutta Italia.

In particolare, Lucia Vuolo, candidata al Parlamento europeo in Italia meridionale, ha avuto modo di confrontarsi con i colleghi di Basilicata, Campania, Calabria e Molise. Punti di contatto e molti gli spunti di riflessione portati dalla Vuolo all’attenzione dei candidati presenti.

“È stata una giornata piacevole – ha commentato Lucia Vuolo – ho incontrato tanti candidati all’Europarlamento. In particolare i calabresi Giancarlo Cerrelli e Vincenzo Sofo, e il molisano Luigi Petroni quindi la beneventana Nadia Sgrò e il casertano Valentino Grant. Tutti ottimi candidati per Bruxelles – ha sottolineato la Vuolo – già nelle prossime ore cominceremo a organizzare incontri per costruire le giuste strategie per portare il nostro Sud in Europa. A Roma ho potuto anche abbracciare Anna Robustelli, certamente ottimo candidato Sindaco Lega per Sarno. Ci vedremo con lei nelle prossime ore per pensare a sinergie che possano finalmente spingere la città salernitana in Europa”.

All’appello capitolino mancava il pugliese Andrea Caroppo: “L’ho chiamato – spiega Lucia Vuolo – con lui ci vedremo nei prossimi giorni”.

Ad accompagnare l’eurocandidata è stato Giuseppe Grassi, mandatario elettorale, e Anna Pia Strianese, consigliere comunale di Sant’Egidio del Monte Albino (SA).