Salerno: Indomita femminile, ultime due curve di campionato

Penultima giornata del campionato di Serie C femminile. L’Indomita Salerno verrà ospitata domani da Scintille Volley Cava con fischio d’inizio alle ore 19.30, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Carducci-Trezza.

Coach Marco Mari traccia un bilancio della sua stagione in biancoblu: “Siamo alle ultime due curve del campionato. Cercheremo di chiuderlo al meglio nonostante la sfida contro Cava sia impegnativa: è stato un torneo ricco di sofferenza all’inizio, ma anche pieno di gioia, soprattutto nella coda. Il momento più brutto è stato certamente la sconfitta di Pomigliano dove sono mancate determinate certezze alle ragazze, ci sembrava di essere in un momento in cui era tutto perduto; i momenti più bello sono due: sicuramente merita memoria la vittoria contro Oplonti per 3-2. Un avversario di gran lunga superiore a noi, dominato per carattere, voglia e grinta da parte delle ragazze; poi c’è stata la partita di Avella, quella che ha sancito la salvezza: sotto di due set, le ragazze non si sono disunite, hanno annullato match point e hanno vinto il tiebreak per 17-19. Non ci siamo mai abbattuti nel momento di difficoltà, mettendo i paletti giusti. Spero che domenica prossima, in casa contro Aversa, chiuderemo con una grande festa. A Cava gireranno un po’ tutte le ragazze perché meritano di essere protagoniste in questa fase della stagione. Sul futuro chiaramente non spetta a me: dipende sempre dalla società che ringrazierò per sempre, soprattutto per avermi rilanciato dopo quello che ho vissuto nelle precedenti esperienze. Sia la presidentessa Ruggiero che Candeloro Plaitano, amico nonché dirigente della squadra femminile, mi sono sempre stati vicini e abbiamo compiuto scelte con unione d’intenti. Spero che l’anno prossimo si possa fare sempre meglio”.

Questo il pensiero della giovane banda Alessia De Rosa: “Fortunatamente abbiamo già raggiunto la salvezza; però, comunque contro Cava cercheremo di fare del nostro meglio. Sappiamo di affrontare una squadra combattiva perché è ancora in corsa per un posto ai play-off. Sicuramente all’inizio abbiamo avuto tutte delle difficoltà durante la formazione del gruppo; ma ora posso dire che siamo tutte migliorate sia sul livello tecnico che per ciò che concerne le dinamiche di gruppo, la salvezza, in questi termini, non è giunta per caso, ma proprio per l’unione di tutte quante noi. Penso che le ultime partite siano state belle proprio per questa caratteristica: siamo diventate finalmente una squadra. Per l’anno prossimo spero di dare un contributo importante alla squadra cercando di migliorare allenamento dopo allenamento”.