Agropoli: ancora un weekend ricco di sport e divertimento

Tre sono gli eventi in cartellone, a partire da domani, sabato 27 aprile che si svolgeranno in quella che è diventata la città punto di riferimento per lo sport. Presso l’impianto sportivo “R.Guariglia”, ed in particolare sulla pista “P. Mennea”, si svolgerà il Campionato regionale prove multiple maschili (decathlon) e femminili (eptathlon) – categoria Assoluti. Si terranno nel pomeriggio di sabato (dalle ore 13.00) e nella mattinata di domenica 28 aprile (con inizio alle ore 8.45). Sarà la prima prova in vista delle finali nazionali che si terranno il 26 maggio (location Modena o Torino). In gara circa 350 atleti nelle prove multiple e nelle altre discipline.

E’ partito anche il conto alla rovescia per la Granfondo dei Saraceni, che si terrà domenica. Due i percorsi previsti: Granfondo di circa 40 Km e giro escursionistico di 23 Km, aperto a tutti, per la promozione territoriale. E’ prevista la partenza da località Marrota, nei pressi dell’ospedale civile, verrà interessato dalla gara il centro storico, il porto turistico, quindi Trentova e Tresino. L’iniziativa, organizzata dall’Asd Cilento Mtb, giunta quest’anno alla quarta edizione, gode del patrocinio del Comune di Agropoli. Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri). Previsti circa 600 partecipanti.

Appuntamento domenica, a partire dalle ore 8,15 fino al pomeriggio inoltrato, anche con il nuoto, con il Gran Prix di primavera – Campionati regionali estivi Endas 2019, presso la piscina Elysium. Vedrà la partecipazione di circa 1.000 atleti delle categorie da esordienti a senior.

Domenica, infine, presso lo stadio “Guariglia” si svolgerà, alle ore 16.30, la gara playoff U.S. Agropoli – Costa d’Amalfi valevole per il campionato regionale di Eccellenza.