Sarno: I Giornata Nazionale per Ambiente, Fai Cisl per fiume Sarno, conferenza stampa

Mercoledì 24 aprile 2019 la Fai Cisl Campania terrà una conferenza stampa per presentare la prima Giornata Nazionale per la cura dell’Ambiente. I lavori si svolgeranno presso il Comune di Sarno – Piazza IV Novembre – alle ore 10.30 con la presenza di tutte le istituzioni e le associazioni territoriali che hanno aderito all’evento.

L’iniziativa, organizzata dalla Federazione Nazionale per il 5 maggio prossimo, in Campania si svolgerà lungo il Fiume Sarno in località “Rivolta” con il patrocino dei Comuni di Sarno, Striano e San Valentino Torio, oltre che Consorzio di Bonifica Integrale comprensorio Sarno e dell’Ente Parco Regionale del Fiume Sarno.

La giornata prevede la pulizia di un tratto di fiume attraverso la raccolta dei rifiuti. I Comuni coinvolti si sono fatti carico dello smaltimento dei rifiuti, con le società che hanno in gestione il servizio.

All’evento parteciperà una delegazione di lavoratori provenienti da tutti i territori campani, alcune scolaresche e l’associazione “Accademia Kronos” Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 9,30 di domenica 5 maggio presso la “Masseria Rivolta” in via Rivolta a Striano. Per la registrazione e consegna del materiale fornito dalla Fai Cisl Nazionale.

La presenza della stampa è particolarmente gradita.