Baronissi: Aquamela, XX anniversario Fondazione Gruppo di Preghiera Padre Pio

 MariaPia Vicinanza

XX anniversario di fondazione del Gruppo di Preghiera di Padre Pio nella comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo ad Aiello di Aquamela, nel ricordo di San Pio da Pietrelcina e Mons. Fortunato Maria Farina.

Nella loro vita hann0 testimoniato che le opere eterne che meglio manifestano l’ amore per Dio sono le opere di misericordia verso il prossimo. Dio, infatti, non ha bisogno di sacrifici, ma vuole che essi gli vengono offerti per de­vozione e a vantaggio del prossimo.  Il Gruppo di Preghiera, che si ritrova mensilmente sotto la guida del Padre Assistente spirituale, Padre Massimo del Regno, approfondisce la Parola di Dio, sulle orme del Santo Stigmatizzato, che ha vissuto fino agli ultimi palpiti di vita, il messaggio evangelico. Oggi Padre Pio continua a far rumore, come anticipò in vita, giacchè la mole di fedeli che a Lui s’appella, rincara costantemente, testimoniando la Sua potente intercessione.  Pertanto, nel ricordo anche di Mons. Fortunato Maria Farina, i cui natali nella Valle dell’Irno, ci sarà un triduo di preghiere e di riflessione .

Venerdì 26 Aprile

ore 19.30 Solenne Celebrazione di Accoglienza con la presenza di tutte le Associazioni e Atto di affida­mento di tutti i bambini a San Pio.

Sabato 27 Aprile

  • ore 18.00 Convegno sul tema “Due Eroi della Santità: Padre Pio e Mons. Fortunato Maria Farina Vesco­vo di Foggia Troia e nostro Conterraneo”. Relatore Mons. Orazio Pepe officiale dell a Segreteria di Stato e Postulatore della causa di beatificazione di Mons. Fortunato Maria Farina. Saluto di Rita Occidente Lupo, re­sponsabile diocesana dei Gruppi Padre Pio.

 

Domenica  28 Aprile: Domenica della Divina Misericordia

ore 10.00 Recita della Divina Misericordia

  • ore  10.30 Solenne Celebrazione Eucaristica di conclusione con la partecipazione dei gruppi di preghiera di Padre Pio della  forania. (Chiesa San Domenico}