Salerno: Comitato Civico “Salviamo Piazza Alario”, richiesta incontro con Sindaco Napoli

Il Comitato Civico “Salviamo Piazza Alario”, come testimoniato dalla nota inviata ieri 17 aprile u.s al Sindaco di Salerno, sin da ottobre dello scorso anno ha richiesto e sollecitato – invano – un incontro con l’Amministrazione, per un confronto sulla progettualità relativa a Piazza Alario.

Con stupore, apprendiamo che domani, 19 aprile, sarà presentato un progetto che non è mai stato condiviso con i liberi cittadini che hanno più volte manifestato in pubblico, con assemblee, iniziative e segnalazioni, di voler partecipare attivamente alla riqualificazione dei Giardini e di tutta la Zona Occidentale della città.
Siamo stupiti perché la nostra voce è rimasta inascoltata, nonostante l’impegno profuso dal nostro Comitato per salvaguardare l’integrità della Piazza, dopo averla restituita ai cittadini, evitando un intervento devastante.
Vorremmo ricordare a codesta Amministrazione che, già nel nome del nostro Comitato, si esprime un legame indissolubile tra la Piazza ed i suoi residenti.
Per questo motivo rivendichiamo il diritto ad essere ricevuti e coinvolti quali legittimi rappresentanti della comunità del quartiere e portatori di una idea-progetto condivisa da gran parte dei residenti.
Ci opporremo pertanto a qualunque decisione unilaterale che escluda il nostro Comitato dal confronto su questi temi.
Pertanto, La invitiamo nuovamente a fissare quanto prima la data per l’incontro già sollecitato, allo scopo di condividere con l’Amministrazione le linee guida emerse dal confronto tra i residenti e tutti coloro che animano la vita della piazza e del quartiere.
Con i migliori saluti.
Per il Direttivo del Comitato Civico
“Salviamo Piazza Alario”
(Avv. Giuseppe Bojano)