Teggiano: Domenica delle Palme con Orchestra sinfonica di Salerno Claudio Abbado

Nel centro storico medievale di Teggiano, domenica, 14 aprile, appuntamento musicale con l’Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado (OSSCA).

Noti professori d’orchestra si esibiranno, a partire dalle ore 18,30, nella cattedrale Santa Maria Maggiore trasformatasi per l’occasione in un teatro d’eccezione.

Il concerto, ad ingresso gratuito, proporrà un programma musicale  con l’esecuzione di M. Ciervo Notturno per orchestra d’archi, di W. A. Mozart Ave Verum K 618 e G. B. Pergolesi Stabat Mater. Presentati dalla professoressa Vania De Angelis, si esibiranno il soprano Anna Corvino ed  il mezzo-soprano Lucia Branda  diretti dal maestro Ivan Antonio.

L’orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado è molto nota sia in Italia sia all’estero. Grazie all’impegno del suo presidente Giovanni Di Lisa, l’OSSCA può vantare di essersi esibita su prestigiosi palcoscenici come il teatro Augusteo di Salerno, Villa Rufolo nel Ravello Festival ed  il Gärten der Welt di Berlino. L’orchestra in diversi concerti è stata diretta da noti maestri ed ha collaborato con artisti di indiscussa fama internazionale.

“In occasione delle festività pasquali  – sottolinea l’assessore comunale Cono Morello – abbiamo pensato di organizzare un concerto scegliendo quale location la nostra cattedrale, luogo ideale per ospitare un’esibizione di musica sacra”.

L’appuntamento di domenica prossima rientra nell’ambito del progetto “Dianum Opulentum ac Nobile – D.O.N.”, finanziato dalla Regione Campania  del P.O.C. 2014/2020 “rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”.