Salerno: delegazione coreana della città Namyangju a Palazzo Sant’Agostino

Stamattina presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, è presente una delegazione coreana guidata dall’On. Cho Kwang-han, Sindaco della Città di Namyangju, Corea del Sud, accompagnato da un gruppo di consiglieri della municipalità coreana. Ad accoglierli sono il Vicepresidente della Provincia, Carmelo Stanziola, il Consigliere provinciale Antonio Rescigno e il Dirigente dei Settori Servizi ai Comuni e Musei, Biblioteche, Pinacoteche, Ciro Castaldo, che hanno curato i rapporti fra gli Enti.

La visita è stata programmata a seguito delle relazioni fra i due Enti conseguenti al gemellaggio iniziato nel 2016, e poi rinnovato, fra la Provincia di Salerno e la Città di Namyangju, allo scopo di rafforzare strategie comuni di cooperazione, nel rispetto e comprensione della reciproca cultura e tradizione.

“Ringrazio l’On. Cho Kwang-han, Sindaco della Città di Namyangju, Corea del Sud – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – per la gradita visita. Dopo l’incontro a Palazzo sant’Agostino visiteranno la Pinacoteca provinciale e il Castello d’Arechi. Abbiamo concordato di consolidare le relazioni di amicizia, che già esistono fra la Provincia di Salerno e la Città di Namyangju, sulla base del reciproco rispetto per promuovere cooperazione fra i nostri Enti e la conoscenza di entrambi i territori. Abbiamo rinnovato il gemellaggio, quindi lavoreremo insieme per attivare scambi e collaborazioni su interessi comuni come la cultura, l’arte, l’economia, le amministrazioni pubbliche, l’agricoltura biologica, la cultura alimentare, il patrimonio storico e culturale, lo slow life e le istituzioni scolastiche.”