Cava de’ Tirreni: presentazione libro “L’asino e la gazzella”, del magistrato Anna Allegro

Un uomo che, chiamato in tribunale, vi si reca a dorso del suo asino ed è scortato da una gazzella dei Carabinieri. Uno dei tanti episodi che il magistrato Anna Allegro ha raccolto in un divertente ed interessante libro dal titolo, appunto, “L’Asino e la Gazzella, storie a margine dell’attività giudiziaria”, che raccontano uno spaccato della vita del nostro Paese, vissuto nelle aule dei tribunali, dove il magistrato ha prestato servizio, tra i quali anche l’ex tribunale di Cava de’ Tirreni.

Fresco di stampa, la prima presentazione del libro, edito da Area Blu Edizioni, si terrà martedì prossimo, 9 aprile, alle ore 18, presso il Salone d’Onore del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

Dopo i saluti del Sindaco Vincenzo Servalli e del Presidente onorario dell’Associazione “Avvocati Cava de’ Tirreni”, Artemio Baldi, interverranno il prof. Luigi Kalb, Ordinario di Procedura Penale dell’Università degli Studi di Salerno e il magistrato Anna Allegro, Giudice Sezione Penale (Sezione Unica Penale), presso la Corte d’Appello del Tribunale di Nocera Inferiore, terrà le conclusioni, l’Assessore alla Sicurezza della Regione Campania, Franco Roberti, già Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo.