Quest’ anno a Primavera solo colori della natura

Finalmente un vero omaggio alla protagonista di questa meravigliosa stagione, la natura, dimenticando i colori vivaci e solari a favore appunto di quelli più concreti e materici di Madre Natura.

Terra e sabbia. Pietra e fango, ma anche l’argilla.

Hanno dominato per un po’ le pagine delle riviste patinate, le vetrine dei negozi e anche i guardaroba, ma per i colori fluo, sembra arrivata definitivamente l’ora del prepensionamento.

Le passerelle per la primavera già iniziata hanno dettato legge, la palette Spring-Summer 2019 è definita.

A ispirare i cromatismi degli stilisti sono, infatti, gli elementi più naturali e concreti.
A dominare i prossimi mesi saranno le tonalità materiche della sabbia e dell’argilla, ma anche quelle più autunnali del fango e della terra, fino ad arrivare a quella più chiara e fredda della pietra.
Una full immersion nella neutralità della natura, che rivela una chiara volontà (ed esigenza) di riappropriarsi di un contatto diretto con la semplicità del pianeta.

Proprio ora che ci siamo accorti di quanto sia prezioso, importante, delicato e fragile.

Ed ecco i primi ragguagli: indossando, se possibile, con almeno un filo di abbronzatura.

Poi, in abbinamento al bianco, sempre e comunque, per non sbagliare mai: una camicia in candido cotone o in croccante lino funziona sempre ed infine, abbinando total look neutri a piccoli dettagli o accessori in nuance candy e pastellose, dal rosa baby all’arancio pesca, dal giallo canarino al verde latte-menta. Per un risultato fresco, ma mai banale. Primaverile, senza dimenticare il proprio fisico e non di meno la propria personalità! foto cosmopolitan.com

Ellera Ferrante di Ruffana