Napoli: presentazione “Cercavo la fine del mare” di Martina Castigliani

La giornalista del Fatto quotidiano Martina Castigliani presenta a Napoli, domenica 07 aprile ore 15.00, il suo libro “Cercavo la fine del mare” Mimesis edizioni. L’evento, in collaborazione con la cooperativa sociale di Salerno Il villaggio di Esteban e Confcooperative Federsolidarietà Campania, si terrà a Castel Sant’Elmo, Sala Levante, nell’ambito del Salone del libro e dell’editoria. Interverranno con Martina CastiglianiCarlo Noviello, presidente della cooperativa sociale Il villaggio di Esteban e Wazib Abdullah, tra i protagonisti del film documentario Deep, vincitore del progetto MigrArti 2018 (promosso da Miur e Unesco), attivo nei Caschi blu del mare. A moderare l’incontro la giornalista Angela Marino di Fanpage.it

“Siamo molto felici di poter raccontare un’esperienza di accoglienza e di integrazione che da Salerno ha avuto eco in tutto il Paese. Ringraziamo Martina Castigliani per l’opportunità di confronto e di relazione su un tema di grande attualità” commenta Carlo Noviello.

Il libro di Martina Castigliani racconta la sua esperienza di volontaria nei campi migranti in Grecia e raccoglie le storie degli uomini e delle donne che le hanno chiesto di fare il suo lavoro, cioè di scrivere e di testimoniare. Il testo contiene molti disegni di bambini che nelle immagini hanno trovato una forma di espressione e di dialogo.

Il presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania, Giovanpaolo Gaudino conclude: “Accogliere ed integrare è uno dei mestieri della cooperazione sociale. Auspichiamo di poter continuare a lavorare sui nostri territori, facendo di storie come quella di Wazib un patrimonio da condividere”.