Salerno: Carisal, incontro Conoscere la Borsa “Patrimonio, impegno per il futuro”

 Martedì 2 aprile 2019, dalle ore 10 00’ alle 13 00’ circa, si svolgerà a Salerno presso la Sala Conferenze del Museo Diocesano, l’incontro organizzato dalla Fondazione Carisal per il Ciclo di Conoscere la Borsa,  a cura di  Federico Sella, Amministratore delegato e  Direttore Generale  Banca Patrimoni – Gruppo Sella.

Introdurrà i lavori il Presidente della Fondazione, Alfonso Cantarella. Al termine della lezione di Federico Sella dal titolo: “Patrimonio, impegno per il futuro”, seguirà il momento del dibattito con le domande da parte degli studenti. In conclusione si svolgeranno le Premiazioni provinciali delle squadre scolastiche prime classificate:

1° classifica generale : Training stars – I.I.S. Genovesi – Da Vinci –  Salerno sez Tecnico – economico.

1° classifica sostenibilità: Salmogec – I.I.S. L. Da Vinci –  Sapri (Sa)

A tutti gli studenti e i docenti coinvolti dalla Fondazione Carisal  a livello locale all’edizione 2018 di Conoscere la Borsa verrà consegnato l’attestato ed un premio di partecipazione.

Già relatore in occasione del Meeting nazionale di Conoscere la Borsa (9-11 aprile 2014) organizzato a Salerno dalla Fondazione Carisal con un intervento dal titolo: “La banca di Gestione dei Patrimoni”, Federico Sella, il 2 aprile 2019, incontrerà gli studenti di 20 scuole di Salerno e provincia che hanno preso parte all’edizione 2018 di Conoscere la Borsa.

Si tratta dei seguenti Istituti scolastici superiori: Genovesi – Da Vinci (sez Liceo Scientifico e sez tecnico economico), Alfano I, Liceo Da Procida di Salerno, Corbino di Contursi Terme (Sa); Gloriosi di Giffoni V.P. (Sa);  Da Vinci di Sapri; Sensale, Rea, Vico (Liceo Linguistico e sezione Tecnico- ex Pucci) di Nocera Inferiore (Sa), Della Corte-Vanvitelli e Genoino di Cava de’ Tirreni (Sa); Besta e Medi di Battipaglia (Sa); Confalonieri di Campagna, Comite di Maiori, Castel San Lorenzo (sez. distaccata di Laurino); Sacco di Sant’ Arsenio e Pittoni di Pagani.

Conoscere la Borsa è una delle tante iniziative che la Fondazione Carisal promuove, anche grazie al sostegno di sponsor quali Banca Patrimoni Sella, Banco di Napoli, Marzotto Sim e Banca Widiba, per assicurare agli studenti salernitani una migliore formazione  e crescenti opportunità professionali.