Salerno: Cisl, Giornate della prevenzione “Prevenire ti salva la vita”

Riprendono gli appuntamenti con le “Giornate della prevenzione” organizzati dalla Cisl Università di Salerno e dalle organizzazioni Amdos Banzano, Amdos Solofra (donne operate al seno) e dallOPS! (Oasi della partecipazione studentesca). Dopo gli appuntamenti svoltisi presso i Comuni di Pagani e Contursi Terme, il 26, 27 e 28 febbraio prossimo – dalle ore 9.30 alle ore 17,00 – tocca al comune di Fisciano presso la struttura della Fondazione Universitaria dell’Università degli Studi di Salerno.

Le giornate della prevenzione hanno come slogan: “Prevenire ti salva la vita” e si parte la mattina del 26 febbraio con tre specialisti: la Dott.ssa Rosaria Ingino, Nutrizionista – Genetista dell’A.O.R.N. San Giuseppe Moscati (AV); la Dott.ssa Teresa Vigilante, Psicologo-Psicoterapeuta Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale; il Dott. Stasio Vignola, Fisioterapista. Si prosegue mercoledì 27 febbraio con il Dott. Michele Capasso, Cardiologo; per finire, giovedì 28 febbraio, con due specialisti: il Dott. Pasquale Zagarese, Senologo e Dott. Giuseppe Siano, Specialista in Radiologia-Ecografia.

Le “Giornate della prevenzione” sono rivolte a tutti gli studenti e i lavoratori dell’Ateneo salernitano – ha dichiarato Pasquale Passamano, Responsabile Provinciale della Cisl università di Salerno – e siamo fiduciosi in una massiccia adesione da parte di tutti, anche alla luce dello sforzo organizzativo messo in campo dalle associazioni. Un ringraziamento particolare va a tutti i medici che da subito hanno dato la disponibilità a mettere a disposizione la propria professionalità al servizio dell’intera comunità universitaria di Salerno.