Salerno: inaugurazione sezione Centro Europe Direct LUPT “Maria Scognamiglio”

Il giorno 8 febbraio 2019 alle ore 16.00, presso il Centro Studi Super Sud di Via Galloppo, 78 a Salerno, sarà inaugurata la sezione territoriale salernitana del Centro Europe Direct Napoli Benevento Avellino Salerno LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università di Napoli Federico II.

Il Centro Studi Super Sud è la struttura che ospita la nuova sede del Centro EDIC LUPT, che opererà su tutto il territorio della provincia salernitana per l’implementazione delle azioni di comunicazione territoriale che rientrano nella mission istituzionale dei Centri Europe Direct.

In apertura, sarà presente il sindaco di Salerno, l’arch. Vincenzo Napoli. A seguire, celebreranno l’evento la dott.ssa Manuela Sessa, corrispondente della Rete EDIC della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, il prof. Guglielmo Trupiano, direttore del Centro Europe Direct LUPT e Gerardo Pirone, segretario confederale Uil Salerno.

A presentare le attività di comunicazione e divulgazione che saranno sviluppate in sinergia tra il Centro EDIC LUPT e il Centro Super Sud, interverranno la dott.ssa Mariapia Mercurio, presidente del Centro Studi Super Sud e la dott.ssa Giusy Sica, responsabile del settore Europrogettazione, Fundrising e sviluppo locale del Centro Europe Direct “Maria Scognamiglio”.