Cava de’ Tirreni: “The Dutch Symphonic Wind Orchestra” in concerto all’Abbazia Benedettina

Sabato 28 aprile, nello splendido scenario della Cattedrale dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’Tirreni, si terrà, con inizio alle ore 20.30, il concerto della “Dutch Symphonic Wind Orchestra”, ensemble olandese che quest’anno festeggia il 175° anniversario della sua nascita.

Fondata nel 1843 in Olanda, l’Orchestra , diretta dal M° Geert Mooren, attualmente è composta da ben ottanta musicisti di età compresa tra i 15 e i 70 anni. “The Dutch Symphonic Wind Orchestra” nella sua lunga e prestigiosa storia si è esibita in numerosi paesi, tra cui Austria, Spagna, Cina ed Estonia. Nel 1993, l’orchestra olandese ha celebrato il suo 150° anniversario negli Stati Uniti con una serie di concerti, molto apprezzati dal pubblico, a New York, Washington, Detroit e Pittsburg.

In occasione del suo 175° compleanno, “The Dutch Symphonic Wind Orchestra” compie un Gran Tour nel Sud Italia e farà tappa anche alla Badia di Cava con un meraviglioso. Ad impreziosire la performance della prestigiosa orchestra olandese, le note del grandioso organo della Cattedrale dell’Abbazia, diretto dal M° Virgilio Russo. L’ingresso è libero. “The Dutch Symphonic Wind Orchestra” ringrazia il Padre Abate dom Michele Petruzzelli e la comunità dei monastica benedettina della Badia di Cava per l’accoglienza e l’ospitalità.