Salerno: Campania Blues Club, concerto di Guy King alla Tenuta dei Normanni

La sua voce è “un uragano di velluto”, la sua musica è “una perfetta armonia tra Blues, Soul & Jazz”.

In esclusiva per il Sud Italia, giovedì 19 aprile la Tenuta dei Normanni ospiterà il concerto di Guy King che presenterà a Salerno il suo nuovo album “Truth”, inciso con la prestigiosa Delmark Records.

Un concerto davvero imperdibile, quello del chitarrista e cantante americano nominato ai Blues Music Award 2017, che si inserisce nella rassegna invernale itinerante della celebre kermesse del “Campania Blues Festival”.

Astro nascente del blues & jazz mondiale, Guy King è uno dei chitarristi preferiti del “guitar hero” Joe Bonamassa. Stabilitosi a Chicago a 21 anni, ha conquistato il pubblico dei migliori locali della città, iniziando una carriera che lo ha visto, in qualità di bandleader di Willie Kent, aprire i concerti di B.B. King e Buddy Guy e girare il mondo al ritmo di 250 show l’anno, partecipando a eventi prestigiosi come il Montreal Jazz Festival, il Chicago Blues Festival, il King Biscuit Festival.

Il concerto si terrà in area coperta – alla Tenuta dei Normanni di Salerno in via Giovi Bottiglieri, 64 a Salerno – con inizio alle ore 21.30.