Fisciano: “La Solidarietà”, postecipata conclusione corso I soccorso

Posticipata la conclusione del corso di primo soccorso organizzato dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano (SA). Un corso completamente gratuito, partito lo scorso 6 marzo, che si articola in 8 lezioni teorico-pratiche secondo un calendario con date già stabilite, cui seguirà l’apposito rilascio degli attestati di partecipazione. Le lezioni, che si tengono dalle ore 19.00 alle ore 21.00, hanno subito una piccola modifica rispetto al programma iniziale terminando giovedì prossimo 5 Aprile.

Sinora si è registrata una nutrita partecipazione. Le lezioni di questa settimana riguardano i temi delle “ferite e scottature” e “le prese – posizione laterale”, nel corso delle quali verranno rivelate tecniche specifiche per eseguire interventi di emergenza. Il corso ha avuto un boom di iscrizioni, a testimonianza del fatto che è sempre più in crescita il trend di un senso civico e di responsabilità nei confronti del prossimo.

Direttore del corso è il dott. Francesco Cesarano, che ad ogni lezione viene affiancato da un equipe di specialisti e di altri formatori accreditati, ai quali è affidato il compito di insegnare agli allievi le tecniche salvavita da applicare in casi di emergenza col contestuale utilizzo dei defibrillatori.