Campagna: “Nutrire la Salute”, testimonial Campione del Mondo di nuoto Filippo Magnini

Mercoledì 4 aprile alle ore 10:30, presso la sala “G. D’ambrosio” del Comune di Campagna, si terrà il convegno “Nutrire la Salute”. Verranno affrontati i temi riguardanti la nutrizione, lo sport, la prevenzione, il tutto associato ai prodotti tipici del territorio, rivolto agli alunni della scuola media cittadina.

Testimonial d’eccezione Filippo Magnini, Campione del Mondo nel Nuoto, esempio di successo nell’ambito sportivo grazie ad uno stile di vita sano, nonché cofondatore del team “I Am Doping Free”. Ad aprire i lavori Roberto Monaco, Sindaco di Campagna; Gianvito Rosamilia, Portavoce della Pro Loco di Campagna; Edda Guerra, rappresentante dell’Associazione “Ignis”.

Introdurrà Carlo Conte, Segreteria Organizzativa del Forum Regionale dei Giovani Campania. Interverranno il Dr. Luca Di Tolla (Biologo – Nutrizionista) in qualità di relatore del progetto “Nutrire la Salute”, esperto nella nutrizione associata allo sport nonché componente del team “I Am Doping Free” e nutrizionista di Filippo Magnini; la Dr.ssa Elisa Apicella, che spiegherà l’importanza dell’alimentazione valorizzando i prodotti tipici del territorio attraverso la Dieta Mediterranea; la Prof.ssa Antonietta Giorgio, Assessore comunale ad Ambiente ed Agricoltura, nonché Vice Presidente Vicario Nazionale dell’Associazione “Città dell’Olio”. Moderatore dell’iniziativa Dario Landi, delegato assembleare del Forum Regionale dei Giovani Campania.

“Ancora un grande appuntamento per la nostra Città. Un incontro che mette insieme la nutrizione con lo stile di vita, con il benessere e con la grande tradizione culinaria della nostro territorio e dei suoi ottimi prodotti alimentari. Primo fra tutti, naturalmente, l’olio extravergine di oliva che, peraltro, valorizziamo attraverso il premio Provinciale EXTRASELE.” Dichiara il Sindaco Roberto Monaco.

“Siamo entusiasti della collaborazione con il Comune di Campagna a tale progetto, che già l’anno scorso ci ha visti impegnati ad Eboli. Il nostro obiettivo è implementare la rete dei territori aderenti, in quanto Nutrire la Salute può rappresentare un valido strumento per sensibilizzare le giovani generazione ad uno stile di vita sano.” Dichiarano i delegati del Forum Regionale, Carlo Conte e Dario Landi, ed il Dr. Luca Di Tolla.