Nocera Inferiore: Liceo Musicale “A. Galizia” vincitore I premio alla 3^ ediz. del Concorso regionale “Le Rose di Ravensbruck”

l Liceo Musicale “A. Galizia” di Nocera Inferiore, diretto dalla prof.ssa Maria Giuseppa Vigorito, è risultato vincitore del Concorso regionale “Le Rose di Ravensbruck”. L’ambito riconoscimento, che quest’anno ha avuto come tema “La persecuzione femminile nei lager nazisti” è stato assegnato dalla giuria del premio nella sala del Consiglio regionale della Campania direttamente dalle mani della presidente del Consiglio, dott.ssa D’Amelio.

Il lavoro dell’Istituto nocerino è stato articolato su recitazione, canto e musiche di brani attinenti al tema e interpretati, con la solita perizia e bravura, dagli alunni e docenti del Liceo Musicale, sotto la guida della coordinatrice, prof.ssa Cristina Petrosino, e con la sapiente regia della prof.ssa Lidia Bitetti.

Agli alunni vincitori è stato assegnato il premio di una vacanza – studio in Germania, dove potranno toccare con mano la barbarie dell’ideologia nazista visitando, fra l’altro, il lager femminile di Ravensbruck.