Salerno: al Liceo “Alfano I” concerto di beneficenza “On the road: uniti nella musica camminiamo insieme in un abbraccio d’amore”

Il 22  marzo alle ore 18,00 presso l’aula magna del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, in  via dei Mille,  si terrà un concerto di beneficenza  “ On the  road: uniti nella musica  camminiamo insieme in un  abbraccio d’amore

Scopo del concerto è quello di voler integrare gli immigrati attraverso un linguaggio universale   che è la musica, all’insegna della solidarietà,   per  offrire un sostegno economico e spirituale  finalizzato alla realizzazione dei progetti in Burkina Faso nel campo dell’educazione scolastica, sanitaria  ed  alimentare.

Grazie alle Missioni Diocesane e al contributo   volontario di tutti  gli invitati sarà inoltre  possibile anche  partecipare  alle spese di viaggio  dei nostri studenti, che  faranno un’esperienza di missione.

Si esibiranno”  l’Alfano I Jazz Ensemble “diretta dal M° Giuseppe Esposito, l’ “Ensemble percussionAmo”diretta dal M° Gerardo Sapere e l’Orchestra scolastica “Etno-popolare” diretta dal M° Espedito De Marino: Interverrà il gruppo dell’Associazione “Sorriso e Ritmo UTUNGO TBASAMU”  diretto da Alessio Coppola.

Il Liceo “Alfano “ è da sempre impegnato in progetti di solidarietà sociale e grazie all’impegno e alla condivisione di  studenti, docenti, della d.s. Elisabetta Barone  che  condurrà l’evento, continuerà a camminare con tutti coloro che lo riterranno opportuno in un abbraccio realmente solidale.