Salerno: Carisal, Conoscere la Borsa, al Salone degli Stemmi “L’evoluzione del mercato bancario”

Alle ore 10 00’ di giovedì 1 marzo 2018, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, si terrà l’incontro “L’evoluzione del mercato bancario”  a cura dell’Amministratore delegato di Widiba,  Andrea Cardamone.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, anche grazie al sostegno di Banco di Napoli, Banca Patrimoni Sella e Widiba Bank, si colloca nell’ambito del Progetto “Conoscere la Borsa”, che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’economia e della finanza tra i giovani.

L’incontro sarà introdotto da Alfonso Cantarella, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Modera Enzo Todaro.

Parteciperanno all’evento gli studenti universitari e scolastici che hanno preso parte tramite la  Fondazione Carisal all’edizione 2017 di Conoscere la Borsa. In particolare, si tratta di studenti provenienti dai Dipartimenti Dises e Disa-Mis dell’Università degli Studi di Salerno e delle seguenti Istituti scolastici Secondari: “Genovesi – Da Vinci (Liceo Scientifico e Istituto Tecnico), S. Caterina da Siena–Amendola, Alfano I, Da Procida e  T. Tasso di Salerno, Corbino di Contursi Terme (Sa); Gloriosi di Giffoni V.P. (Sa); Filangieri di Formia (Lt); Da Vinci di Sapri; Sensale, Vico, Rea e Pucci di Nocera Inferiore (Sa), Della Corte-Vanvitelli e Genoino di Cava de’ Tirreni (Sa); Besta e Medi di Battipaglia (Sa); Confalonieri di Campagna (Sa).

L’incontro si concluderà con la premiazione dei team primi classificati a livello locale rispettivamente nelle Classifiche  Generali e nelle Classifiche della Sostenibilità della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana: per il Concorso scolastico il team  “SanViSa Trading” dell’ Ipsseoa D. Rea di Nocera Inferiore (Sa) ed il team “Sharing Together” del  L.S. “Alfano I” di Salerno;  per il Concorso Universitario, il   team “Mgcn Group” e il team “Billions2017” dell’Università degli Studi di Salerno (Dipartimento Disa-Mis).

A tutti gli studenti e i docenti coinvolti nel Progetto Conoscere la Borsa 2017 verrà rilasciato un attestato e un premio di partecipazione.

La Cerimonia di premiazione nazionale che vedrà riunite tutte le squadre scolastiche italiane prime Classificate  in ambito locale, si svolgerà invece a Cuneo in occasione del Meeting Nazionale 2018 di Conoscere la Borsa  dal 5 al 7 aprile  2018, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.