Salerno: FI, inchiesta rifiuti, Amatruda “Dimissioni Roberto De Luca non siano sceneggiata le accetti Sindaco Napoli”

“Roberto De Luca ed il Pd salernitano evitino sceneggiate. Le dimissioni sono, al momento, una trovata mediatica, per alleggerire la pressione della opinione pubblica, e non un atto concreto”. Cosi Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno sul seguito dell’inchiesta di Napoli.

“Rimettere il mandato nelle mani del Sindaco significa nulla. Nulla perché e’un atto simbolico, politico e significa nulla perché tutti sanno che l’autonomia politica di Vincenzo Napoli e’scarsa. È facile immaginare che a decidere sarà sempre il governatore De Luca. Il sindaco di Salerno dimostri, allora, autonomia ed accetti le dimissioni, le faccia firmare e protocollare. Dimostri di essere il primo cittadino e non il cameriere di casa De Luca”.
“Accetti le dimissioni non per l’inchiesta giudiziaria, che non può determinare le scelte della politica, ma per avviare una concreta operazione verità sul sistema De Luca. E’ il momento dell’autonomia politica e del coraggio” conclude Amatruda