Cava dei Tirreni: “Andy Warhol pop revolution” conferenza stampa

Il Marte Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni propone, dal 18 febbraio al 18 giugno 2018, la quarta Grande Mostra dal titolo “Andy Warhol pop revolution”, a cura di Marzia Pasqualone.

L’esposizione, che quest’anno rende omaggio ad uno dei più influenti artisti del XX secolo, è realizzata in collaborazione con la galleria Deodato Arte, da cui proviene l’intero corpus di opere in mostra.

Gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Cava de’ Tirreni, e del Matronato della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee.

Vanta inoltre, tra i partner, BNL per Telethon, nonché la Fondazione Sinapsi, l’Associazione C’è cultura su Marte e MusEolo.

Quarantasei le opere di Warhol in mostra, alle quali si collegano anche altre opere di importanti artisti italiani e stranieri simbolo dello stesso inconfondibile stile, che dagli anni sessanta ad oggi, non solo ha sconvolto le regole del mondo dell’arte, ma ha abbattuto il limite temporale della corrente artistica restando attuale anche ai giorni nostri.

A corredo un cartellone di eventi collaterali a tema per il pubblico di tutte le età, dai laboratori didattici alle visite guidate teatralizzate, per introdurre i visitatori nei pensieri e nelle storie più recondite del genio americano.

 

Maggiori dettagli nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 16 febbraio alle 11.30 presso gli Space del Marte

Intervengono: l’amministratore del Marte Alfonso Baldi, il responsabile del progetto Rosario Memoli e il curatore della mostra Marzia Pasqualone.