Salerno: elezioni politiche, presentazione candidati lista “+Europa con Emma Bonino”

Venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 11.00, presso il Bar Gran Caffè Moka sito in Salerno al Corso Vittorio Emanuele 108, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Giuseppe Scognamiglio, Antonio Santoro e Filomena Gallo, candidati alle elezioni Politiche del prossimo 4 marzo nella lista “+Europa con Emma Bonino”.

Giuseppe Scognamiglio, napoletano di 54 anni, Diplomatico, Manager, Giornalista, è capolista alla Camera dei Deputati nel Collegio Plurinominale di Salerno e Provincia (Campania 03). Laureato in Giurisprudenza a Napoli, ha servito il Paese in Turchia e in Argentina e poi distaccato al settore privato. Ha fondato la rivista di geopolitica “Eastwest”, che tuttora dirige.

Filomena Gallo, 49 anni, originaria di Teggiano (SA) nel Vallo di Diano, è candidata al Senato nel Collegio Uninominale di Battipaglia (SA). Gallo è un avvocato cassazionista, coordina il collegio legale in difesa di Marco Cappato e Mina Welby ed è stata esperta per il Ministero Politiche Comunitarie e per l’Agenzia Italiana del Farmaco. Fino al 2017 ha insegnato all’Università di Teramo e ha inoltre presieduto la Commissione Provinciale Pari Opportunità di Salerno. Attualmente ricopre il ruolo di Segretario Nazionale dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, ed è uno dei soggetti costituenti il Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito.

 Antonio Santoro, 31 anni, di Salerno, è candidato nel Collegio Plurinominale di Salerno e Provincia (Campania 03). Santoro è stato Consigliere Nazionale degli Studenti Universitari, attualmente Project Manager e Dottorando presso l’Università degli Studi di Salerno.

I tre candidati interverranno per presentarsi in pubblico, esprimendo le proprie idee ed iniziative in campo politico ed istituzionale. Questa conferenza precede l’evento di lancio della campagna elettorale Nazionale intitolata “Vogliamo +Europa”, che si terrà sabato 3 febbraio 2018 a Roma, a partire dalle ore 10.00, presso lo Spazio Novecento Attuale in Piazza Guglielmo Marconi 26/B.