Giffoni Valle Piana: al via Cinefrutta Day

Dal 29 Gennaio al 3 Febbraio 2018 in cinque scuole Campane si svolgeranno i Cinefrutta Day, giornate di formazione ai mestieri del cinema collegati a Cinefrutta, il concorso di cortometraggi a tema frutta e verdura  riservato alle scuole medie e superiori promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”.

Ogni giornata sarà dedicata alla presentazione del progetto, saranno trasmessi agli studenti gli elementi fondamentali per produrre un cortometraggio, con nozioni di sceneggiatura, regia, riprese, fotografia, montaggio e con la presentazione delle varie figure professionali (attori, regista, operatore, direttore di fotografia ecc.) coinvolte nella produzione audiovisiva.

Cinefrutta ha come obiettivo quello di sensibilizzare i più giovani all’uso di cibi sani, avvicinandoli al contempo alla settima arte, il cinema, stimolando la loro creatività nella realizzazione di corti che mettano in risalto la loro personale interpretazione del concetto di sana alimentazione.

La finale, con l’assegnazione di trofei e premi in denaro, si terrà presso la Cittadella del Cinema di Giffoni venerdì 27 aprile 2018, con la partecipazione di importanti attori.

Le scuole vincitrici saranno inoltre ospitate nella edizione 2018 del Giffoni Film Festival, partecipando alle attività del festival per ragazzi più importante del mondo.