Salerno: Concerto duo Puglia – Meloni al Duomo per Associazione Arechi

Mercoledì 10 gennaio 2018 alle 20,15 continua il Festival musicale “Luci d’Artista” a Salerno presso la sala S. Tommaso del Duomo. La stagione concertistica è curata da Sergio Caggiano, violista salernitano e direttore artistico, che ogni anno è impegnato nel portare illustri interpreti nella sua città.

Dopo gli apprezzatissimi concerti del Trio Ager, del soprano Nunzia De Falco accompagnata dal pianista Francesco Aliberti, del pianista Leonardo Acone e dell’Italian Clarinet Quartett, è la volta del duo Antonio Puglia e Mariano Meloni per clarinetto e pianoforte.

Il duo, fondato nel 1983, è il frutto di due carriere concertistiche prestigiose che si sono incrociate. Forte di brillanti esperienze in Italia e all’Estero il duo Puglia/Meloni affronta un vastissimo repertorio che spazie in tutti i campi della musica sia come epoche che come generi. Affrontano la musica classica dal ‘700 ad oggi senza tralasciare il contemporaneo e il jazz.

Molto interessante il programma della serata che va da Rossini a Puccini, da Gardel a Klezmer per un concerto che metterà in luce tutte le varie possibilità della letteratura per clarinetto e pianoforte e le peculiarità più autentiche dell’arte interpretativa.