Salerno: FdI-An, grande successo per “Natale solidale”

Ha fatto il pieno di adesioni e, soprattutto, di giocattoli e dolci la raccolta di beneficenza organizzata dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia guidato da Imma VietriUgo Tozzi e Nanni Marsicano che ha aderito, nella giornata di ieri – giovedì 4 gennaio – alla campagna nazionale “Natale Solidale” lanciata dal Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, su proposta di Gioventù Nazionale alla luce dei recenti dati Istat secondo cui sono quasi 5 milioni i poveri stimati in Italia quest’anno.

Tre i punti di raccolta allestiti sul territorio provinciale, in particolare a piazza Nicotera a Salerno, al Centro Commerciale di Cava de’ Tirreni e ai supermercati Conad e Sole365 di Battipaglia, dove si sono registrate – nell’arco dell’intera giornata – numerose donazioni di giocattoli e dolci a favore dei bambini di famiglie che vivono, al giorno d’oggi, in condizioni di disagio economico.

«Siamo pienamente soddisfatti per gli esiti della raccolta di beneficenza – hanno dichiarato i portavoce provinciali Imma VietriUgo Tozzi e Nanni Marsicano – Un grazie va a tutti i ragazzi di Gioventù Nazionale nella persona del portavoce provinciale Domenico Masullo, e a quanti hanno aderito alla raccolta con piccolo gesto ma dal grande significato, abbiamo voluto mandare un messaggio chiaro: prima gli italiani e le loro necessità».

Buona la risposta dei cittadini all’appello lanciato da Fratelli d’Italia. Sono andati, infatti, oltre ogni aspettativa i riscontri arrivati da ogni singolo punto di raccolta.

«Ringrazio tutti coloro che con un piccolo gesto hanno contribuito alla manifestazione organizzata dalla Meloni – ha commentato il portavoce di Salerno, Elena Criscuolo – È stata una gioia  consegnare personalmente al termine di questa gratificante giornata, giocattoli e calze della befana al centro di accoglienza  presso la parrocchia Gesù Redentore».

Non da meno gli esiti della raccolta a Cava de’ Tirreni e Battipaglia. «Grande soddisfazione per l’iniziativa promossa dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia – è il resoconto di Fabio Siani, portavoce a Cava de’ Tirreni – ma soprattutto per i tanti cittadini che hanno inteso apportare un contributo ai bambini meno fortunati consentendo loro di trascorrere un’Epifania più serena. Il ricavato del banchetto allestito al Centro Commerciale Cavese, che ringraziamo e a cui ha preso parte anche il portavoce di Vietri Sul Mare, TizianaBenicasa, verrà devoluto alle parrocchie di Sant’Alfonso Maria de Liguori e alla Madonna dell’Olmo».

«Ottima raccolta di prodotti e partecipazione attiva dei cittadini di Battipaglia alla manifestazione – ha commentato, infine, il portavoce di Battipaglia, Liberato Pumpo –. Il ricavato è stato consegnato alla Caritas della chiesa di S. Gregorio VII dove verranno confezionate le calze da consegnare si bambini. Faccio un elogio encomiabile ai giovani di Fratelli D’Italia per la disponibilità alla riuscita della manifestazione che ha avuto un grosso impatto sociale».

Non hanno fatto mancare la loro presenza i dirigenti di partito, il coordinatore regionale Iannone e l’on. Edmondo Cirielli.