Salerno: Unione Commercialisti, I ediz. “Commercialisti chef” sold out per serata culinaria di beneficenza

Si terrà mercoledì 22 novembre, alle ore 21, presso il “Vinile” a Salerno, la prima edizione di “Commercialisti chef”, una iniziativa culinaria che mette alla prova la creatività dei COMMERCIALISTI in un contesto diverso da quello più strettamente professionale.
Per una sera i COMMERCIALISTI  diventeranno CHEF e divisi in due squadre – blu e rossa – proporranno i loro piatti a una giuria che prevede una componente popolare di cui fanno parte  tutti i partecipanti alla serata, una componente tecnica di cui fanno anche parte gli chef del Vinile ed alcuni colleghi tra cui Sissi Pantalena, Attilio de Pisapia e Rosario Camaggio.
L’evento è organizzato dall’Unione dei Commercialisti di Salerno presieduta da Pierluigi Chiarito e parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla MENSA dei POVERI.
L’evento ha registrato il SOLD OUT in quanto in pochissimi giorni e’ stato raggiunto il limite massimo di 60 partecipanti.
Per questo si sta già pensando all’organizzazione della seconda edizione.
Si sfideranno due brigate concorrenti.
La Brigata Blu capitanata da Gianvito Morretta vedrà come partecipanti Alfonso Gaeta, Simona Bonomelli (….direttamente da Bergamo) Donatella Raeli, Roberto De Luca. Per i Dolci Rosanna Marisei, Raffaella Messina ed Andromeda Di Filippo mentre quale sommelier Agostino Soave (detto SASSI per la sua passione per il Sassicaia).
La Brigata Rossa capitanata da Sergio Cairone avra’ invece quali partecipanti Antonello Tipaldi detto dj Tip, Fabio Virgilio, Tony De Lucia e Carmine Noschese.
Per i dolci Alessia D’Uva e Paola D’Urso (con i loro inconfondibili profumi costierani), Rosaria Vicidomini ed Enza Laudisio  mentre quale sommelier il raffinato Peppe Arleo.
Fuori gara il limoncello rigorosamente artigianale, con limoni di RAITO, preparato con cura da Liliana BONADIES e Ornella Oropallo
Ogni squadra dovrà proporre un antipasto un primo ed un secondo piatto preparati in loco mentre i dolci sono preparati in casa.
A brevissimo la ufficializzazione dei MENU’…
La tensione tra le Brigate e’ molto alta e l’obiettivo e’ quello di valorizzare al meglio i prodotti locali con una attenzione alla presentazione ma senza perdere mai perdere di vista il gusto….
Professionisti si, ma senza mai prendersi troppo sul serio.