Pontecagnano Faiano: Partiti centro-sinistra rilanciano candidatura Lanzara a Sindaco

I Coordinamenti cittadini di Unione di Centro, Partito Socialista, Alternativa Popolare, Italia dei Valori e Scelta Civica di concerto con i rispettivi referenti provinciali, prendendo atto dell’indicazione del Partito Democratico, riconosciuto partito di maggioranza relativa, danno vita alla coalizione elettorale e rilanciano con forza la proposta unitaria di Giuseppe Lanzara candidato Sindaco alle amministrative 2018.

Nell’incontro tenutosi venerdì 3 novembre, si è inoltre deciso di dare pieno mandato al candidato sindaco per interloquire, allargare la coalizione, raccogliere le istanze programmatiche ed aprire un momento di vero confronto con partiti, movimenti civici, associazioni e rappresentanze cittadine alternative all’attuale amministrazione. Si privilegerà sempre la politica, il lavoro di squadra e mai l’uomo solo al comando.

Giuseppe Lanzara dal canto suo, da piena disponibilità a supportare i partiti nelle singole iniziative e nelle attività politiche che intenderanno porre in essere.

Nella riunione si è stabilito che il contributo programmatico della coalizione dovrà partire da due fattori determinanti:

1)      “IL LAVORO”: tutti gli atti che produrremo avranno come obiettivo comune l’incentivazione e la creazione di opportunità lavorative, lo sviluppo e la crescita economica.

2)      “LA VIVIBILITA’”: al centro della nostra azione di governo tornerà ad esserci il cittadino, il suo benessere quotidiano, l’ambiente che lo circonda e la sicurezza. È necessario riscoprire il vero senso di “comunità”.

Infine i partiti hanno deciso di organizzare per il mese di dicembre con il candidato Sindaco e con le altre forze che si uniranno nelle prossime settimane alla coalizione, una prima iniziativa di confronto programmatico per coinvolgere tutti i cittadini che intendono dare il proprio contributo.